Differenziare per farsi notare


In molti casi i processi di acquisto o di fruizione dei servizi sono talmente consolidati da essere diventati parte della routine della propria vita. Per molte persone cambiare vuole dire rischiare (una perdita di denaro o anche solo di tempo) e per farlo devono avere una buona motivazione. Deve essere evidente per loro qual’è il vantaggio che il cambiamento gli porterà.



Differenziare vuol dire riuscire ad individuare aspetti che ci contraddistinguano in maniera evidente, tali da renderci il più unici possibile. Ad esempio nel settore del food uno dei primi criteri di unicità è senza dubbio la provenienza. Commercializzare un prodotto dop e raccontare come e perché é meglio di altri prodotti analoghi provenienti da altre zone, può dare una spinta fortissima nella scelta di acquisto. In altri casi potrebbe essere la forma, la tipologia, il colore. A tal proposito, chi non conosce la mucca viola della Milka?

Vuoi saperne di più? Segui le recensioni, i consigli e i commenti sui migliori libri di Marketing su LIBRI DI MARKETING a questo link:

https://libridimarketing.com/


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!