Le carte d’imbarco, i biglietti del cinema, i buoni al dettaglio, le carte fedeltà e molto altro sono ora tutti in un unico luogo

Passbook 

E' un'applicazione sviluppata da Apple con la quale 
si possono gestire biglietti di viaggio, carte, biglietti cinema...



E' stata resa compatibile anche con tutti gli smartphone compatibili con Android 
(es. Samsung Wallet)

Con Passbook di iOS è possibile fare il check-in per un volo dal vostro iPhone o iPod touch, entrare in sala per guardare un film e riscattare un coupon.
È anche possibile vedere quando i tuoi coupon sono in scadenza e tante altre informazioni.
Inoltre c' è la funzione che fa apparire le carte sullo schermo di blocco dell’iPhone o dell’iPod touch nel luogo e nel momento opportuno, come quando si raggiunge l’aeroporto a piedi o il negozio per riscattare la carta regalo o il coupon.
E se il gate del vostro aereo verrà cambiato, Passbook ve lo notificherà all’istante.

Ma come funziona l’app di casa Apple?

Per utilizzare Passbook è necessario installare applicazioni sviluppate da parti terze (quindi non Apple) che supportano questa funzionalità. 
Diverse compagnie aeree e ferroviarie hanno già rilasciato la loro app, così come alcune agenzie di emissione biglietti e alcune grandi catene di fast-food. Una volta che si effettua un acquisto tramite queste app, sarà possibile scaricare un codice grafico (un QR code, PDF417, Aztec), che verrà archiviato in un’apposita sezione di Passbook. Nel caso in cui non fosse disponibile l’applicazione, non disperate: è possibile aggiungere sconti e biglietti sul vostro Passbook anche cliccando su link inviati nei messaggi email di prenotazione o su url presenti in siti web.

GIUNTI ALL'IMBARCO MOSTRA IL CODICE CHE HAI SUL DISPOSITIVO, PASSALO SULLO SCANNER... E BUON VIAGGIO.

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!