Ma sai davvero cos'è un blog? Partiamo dal presupposto di non dare mai nulla per scontato...


...  prima di iniziare il mio l'ho fatto anch'io.



Se questo è il mio blog prima condivido con te la mia definizione ... la definizione di  "http://oggiviraccontodi.blogspot.it".


"Il sapere di avere una finestra sul mondo che mi permette di gioire semplicemente per il fatto che posso condividere il mio sapere (per quanto poco o tanto) con chi vuole...il non dover costringere...il non dover chiedere nulla in cambio ...il tentativo quotidiano di costruire qualcosa che sia veramente utile per il prossimo... l'entusiasmo fortissimo che sento quando ho un'idea...lo studiare per migliorare...l'amare quello che faccio...la sensazione di avere libertà...il dare vita alla mia fantasia...TUTTO QUESTO MI RIEMPIE  DI COLORE...QUESTO E' IL BLOG PER ME, QUESTO E' IL MIO BLOG". 


Definizione di Blog su Wikipedia


  "Nel gergo di Internet, un blog è un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma cronologica. In genere un blog è gestito da uno o più blogger che pubblicano, più o meno periodicamente, contenuti multimediali, in forma testuale o in forma di post, concetto assimilabile o avvicinabile ad un articolo di giornale".

Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero “diario in rete”. 
Il fenomeno ha iniziato a prendere piede nel 1997 in America; il 18 luglio 1997, è stato scelto come data di nascita simbolica del blog, riferendosi allo sviluppo, da parte dello statunitense Dave Winer, del software che ne permette la pubblicazione, mentre il primo blog è stato effettivamente pubblicato il 23 dicembre dello stesso anno, grazie a Jorn Barger, un commerciante americano appassionato di caccia, che decise di aprire una propria pagina personale per condividere i risultati delle sue ricerche sul web riguardo al suo hobby.
l termine weblog è stato creato da Barger nel dicembre del 1997 e apparve per la prima volta nel suo sito personale. La versione tronca blog è stata creata da Peter Merholz che nel 1999 ha usato la frase “we blog” nel suo sito, dando origine al verbo “to blog” ,ovvero: bloggare, scrivere un blog. 



Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!