A Natale Xbox Live e Playstation Network PSN non funzionano! La colpa è di Lizard Squad!
A Natale
Xbox Live e Playstation Network PSN
non funzionano!
La colpa è di Lizard Squad!
Feste rovinate per tanti bambini e ragazzi. E, ovviamente, per i tanti genitori che hanno regalato, per Natale, una nuova consolle o un nuovo gioco per le piattaforme Xbox e Playstation.
Le cose sembra stiano tornando alla normalità ma un presunto attacco hacker avrebbe messo a soqquadro, nel giorno di Natale, il mondo dei videogames con palesi disagi per i suoi milioni e milioni di utilizzatori in tutto il mondo.
Il famigerato gruppo Lizard Squad sembra essere tornato in azione dopo che lo si riteneva ormai sgominato dopo che l’F.B.I.aveva recentemente arrestato alcuni elementi del gruppo.
Invece nel giorno di Natale Lizard Squad ha rivendicato sul proprio profilo Twitter un attacco al Playstation Network scrivendo “PSN #Offline”Xbox Live" ed immediatamente ha cominciato ad attaccare anche i server delle console Microsoft Xbox Live causando notevoli problemi.
Per tutti notevoli problemi notevoli problemi di log-in. Anche riuscendo a loggarsi, non vi è possibilità di collegarsi ai server dei giochi più popolari come, ad esempio, Call Of Duty, Advanced Warfare, Destiny, etc.
Potrebbe trattarsi di un semplice sovraccarico dei server, a causa delle feste natalizie. D'altronde anche la piattaforma Wii U di Nintendo, sulla quale non sembrano esservi rivendicazioni, ha avuto problemi in tal senso.
Cosa fare?
Semplicemente attendere! I tecnici delle piattaforme coinvolte sono già al lavoro per ripristinare i propri servizi!
Ciao, Sabry.
Commenti
Posta un commento