Il tuo iPhone...si scarica troppo velocemente? Ecco perchè!
Ecco a voi il modo per risparmiare batteria sull'iPhone!
I - INDIVIDUIAMO I PROGRAMMI CHE CONSUMANO DI PIU'
Con iOS 8 puoi vedere qual i sono i programmi che consumano di più. Per scoprirle andate su Impostazioni> Generali> Utilizzo> Utilizzo batteria.
Così chiudere le applicazioni più dannose e /o che vi servono meno
II - TOGLIAMO (SE LE AVETE) LE NOTIFICHE DELLE APP
Con iOS 8 è possibile accedere al centro notifiche e decidere quali spegnere e quali lasciare. Basta tirare verso il basso la parte superiore dello schermo, scegliere quali widget tenere e quali fermare.
III - DISABILITIAMO L'AGGIORNAMENTO IN AUTOMATICO
Tale funzionalità consente di eseguire applicazioni in background mentre si è in multitasking e rinfresca continuamente i contenuti. Per disattivare andiamo alle Impostazioni> Generali>Aggiornamento app in background e mettetela in off.
IV - CHIUDIAMO COMPLETAMENTE LE APPLICAZIONI PER LE QUALI AVETE ATTIVA LA LOCALIZZAZIONE
Per disattivare i servizi di localizzazione completamente andate su Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione e selezionate una per una quelle indispensabili e quelle di cui potete fare a meno. Una di queste è sicuramente Trova il mio iPhone. Per una scelta ancor più profonda potete anche selezionare l'opzione Servizi di sistema in servizi di localizzazione, vi rivelerà una serie di altre app che stanno rubando vita alla batteria.
V - ABBASSIAMO LA LUMINOSITA'
Più sei luminoso più consumi. Andate su Impostazioni> Sfondi & Luminosità e disattivare Auto-luminosità e diminuite la luminosità manualmente fino a che vedete bene.
Commenti
Posta un commento