iTunes...cos'è, dov'è, perchè?

Hai comprato il tuo primo iPhone...iPad...!
Il primo software che devi avere sul pc è iTunes.

Cos'è iTunes...
E'  software indispensabile, importante per tutti coloro che acquistano un dispositivo Apple. Attraverso iTunes si può aggiornare il proprio apparato, riempirsi di files multimediali e sincronizzarsi con tutti gli altri dati all’interno del proprio computer...ma cosa più importante fare il backup (cioè salvare tutti i dati presenti sul tuo oggetto Apple).
Sul Mac è preinstallato ma su pc Windows occorre scaricarlo.

Dov'è? 
Per scaricare iTunes sul tuo PC: 
  • devi collegarti a questo link http://www.apple.com/it/itunes/download/ e cliccare sul pulsante Download. 
  • A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (iTunesSetup.exe) e fai di nuovo click,  prima su Esegui comunque e poi su Avanti, Installa, e Fine per completare il processo d’installazione ed avviare iTunes.
  • A questo punto ai aprirà una finestra , clicca sul pulsante Accetto due volte consecutive: con la prima accetterai le condizioni di utilizzo del programma e con la seconda autorizzerai il download di copertine e informazioni multimediali da Internet per i brani aggiunti alla libreria del programma.

Perchè? 
I perché sono innumerevoli le funzioni... copiare musica, sincronizzare contatti, video, musica, app, backup...!

(La prima volta che collegherai l'iPhone/l'iPad a iTunes al PC tramite il cavo, il programma ti domanderà se vuoi configurare un nuovo iPhone o ripristinare un backup precedente.
Considerando che questo è il tuo primo iPhone e quindi non hai altri backup, spunta accanto alla prima voce e clicca su Continua per attivare il tuo “melafonino”.
Se non 'l'hai già fatto dovrai anche creare un ID Apple. Perchè?  Per scaricare le app ed effettuare acquisti su iTunes Store. Compila tutti i moduli è semplicissimo.)

Una volta attivato il tuo iPhone, il telefono verrà riconosciuto automaticamente dal programma ogni volta che lo collegherai al PC. Potrai dunque accedere al suo pannello di controllo, cliccando sul pulsante iPhone collocato in alto a destra, e selezionare gli elementi da sincronizzare fra computer e smartphone: video, musica, ecc.

Vediamo come fare il backup

Collega il tuo iPhone/iPad al computer via USB. 
Avvia iTunes. 
Ti troverai davanti a questa finestra.
Clicca sul telefonino e poi su e su Effettua il backup adesso.






Per la sincronizzazione ci vediamo in un altro post! A brevissimo.
Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!