Non far finta mai ...di non vedere!

Negli ultimi anni sono tanti gli argomenti che ho approfondito
E CHI MI CONOSCE LO SA!

Tra queste letture, avendo due figli piccolini, quelle a cui mi sono appassionata raccontano delle patologie di  cui molto spesso ci si accorge solo con la scolarizzazione.
Ho letto tantissimo, ma soprattutto ho cercato di capire come riconoscere i segnali che potessero aiutarmi.

Tra tanti (purtroppo) disturbi che si celano, molto spesso dietro anche la nostra disattenzione o la sottovalutazione di alcuni veri e propri segnali, c'è proprio la Dislessia.



Su internet circola da un video che aiuta a capire come legge un dislessico...
Ve lo riporto, mi ha colpito tantissimo...anche perchè leggendo qua e la ...ho scoperto che con l'aiuto giusto, gli strumenti giusti, ...da questo disturbo, e da molti altri simili, si può venir fuori.



Chi vi parla non è assolutamente un medico 
ma una mamma che qualche trascorso difficile...l'ha avuto! 
(non in questo campo)

Il mio consiglio è solo quello di non far finta mai di non vedere, perché solo superando le nostre paure possiamo aiutare i nostri figli, solo così gli dimostriamo veramente il nostro amore.

Ciao Sabry


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!