Arriva la FIBRA OTTICA - VAI fino a 30 MEGA e LA TV SI VEDE VIA INTERNET



Un importante salto di qualità nelle comunicazioni e, soprattutto, nel campo dei collegamenti per internet sta diventando velocemente realtà: LA FIBRA OTTICA.
Dal punto di vista tecnico le fibre ottiche sono filamenti di materiali vetrosi o polimerici, realizzati in modo da poter condurre al loro interno la luce. Esse permettono di convogliare e guidare al loro interno un alto campo elettromagnetico di frequenza con perdite estremamente limitate . Vengono comunemente impiegate nelle telecomunicazioni come mezzo trasmissivo di segnali ottici anche su grandi distanze ovvero su rete di trasporto e nella fornitura di accessi di rete a larga banda cablata. Disponibili sotto forma di cavi, sono flessibili, immuni ai disturbi elettrici ed alle condizioni atmosferiche più estreme, e poco sensibili a variazioni di temperatura.

Varie società sono già dotate di una rete capillare e proprietaria in fibra ottica.  Autostrade S.p.A. (che connette insegne luminose, telecamere, Telepass), la rete di Enel per uso interno di controllo del dispacciamento d'energia elettrica sulla rete elettrica, la Rai, la rete GARR che collega le università italiane, vari operatori di telefonia mobile in quanto le celle-ripetitori sono collegate anche in fibra ottica,

LA FIBRA OTTICA ARRIVA FINALMENTE ANCHE ALL'UTENZA DOMESTICA CON POSSIBILITA' DI NAVIGARE IN INTERNET A VELOCITA' STRAORDINARIE E DI VEDERE LA TV PERFETTAMENTE ON LINE (RINUNCIANDO DEFINITIVAMENTE A DECODER E PARABOLA).

Riferimento di mercato è l'offerta di Telecom Italia che puoi consultare sul sito appositamente realizzato e dedicato a questa offerta CLICCANDO QUI.


Il servizio è già disponibile nelle seguenti città: Agrigento, Albignasego, Alessandria, Ancona, Aprilia, Arezzo, Asti, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Busto Arsizio, Cagliari, Carpi, Carrara, Casalecchio di Reno, Casoria, Castel Maggiore, Catania, Catanzaro, Cesena, Cicciano, Cinisello Balsamo, Como, Cosenza, Creazzo, Cremona, Cuneo, Dolo, Eboli, Faenza, Fano, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Formigine, Gela, Genova, Giffoni Valle piana, Giugliano in Campania, Grosseto, Imola, La Spezia, Latina, Legnano, Livorno, Lucca, Massa, Messina, Milano, Minturno, Modena, Monza, Napoli, Nola, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro, Pescara, Peschiera del Garda, Piacenza, Pisa, Pistoia, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Rubiera, Salerno, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, San Martino Buonalbergo, Sant'Arpino, Savona, Sesto San Giovanni, Siena, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Torre del Greco, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Vigevano, Viterbo, Zola Predosa.

Come prima detto, tra i vantaggi della connessione in fibra ottica ci sarà quello di accedere ai contenuti di Sky semplicemente sfruttando la connessione a Internet di casa. Grazie ad un accordo tra SKY e Telecom Italia, nel corso del 2015, l’accesso ai contenuti della pay-tv avverrà con un decoder My Sky HD appositamente realizzato per la televisione via Internet e sfrutterà le capacità trasmissive della fibra ottica, con connessioni a partire da 30 Megabit/secondo. Questa soluzione tecnologica avvantaggerà molti utenti che non hanno la possibilità di installare le antenne paraboliche, soprattutto chi vive nei centri storici di molte città. 

L’accordo tra le due aziende consentirà anche ai clienti di Tim di fruire in mobilità di alcuni nuovi contenuti di Sky. Inoltre l'offerta già esistente di Telecom Italia (Cubovision) si arricchirà a breve dell’informazione di Sky TG24 e altri servizi premium.

Ciao Sabry



Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!