ARRIVANO LE DJ GIRL!! Buona musica e sex appeal per un MIX di successo
E’ SEMPRE PIU’ DONNA L’AMBITA CONSOLLE DEL DEEJAY!!
Tanto sex appeal, capacità comunicativa sui social e, naturalmente, buona musica ben mixata formano una miscela esplosiva di gran fascino e successo.
Anni fa la prima è stata probabilmente Ellen Allien icona della techno berlinese che gestisce anche un marchio di abbigliamento da club che porta il suo nome.
Tra le prime però quella che ha puntato sicuramente di più sul "sex factor" è l'ungherese Niki Belucci. Da giovanissima è stata una brillante ginnasta capace di vincere medaglie anche in competizioni internazionali. La sua carriera sportiva cessò però prematuramente per un grave infortunio. In maniera clamorosa, appena raggiunta la maggiore età, iniziò a lavorare prima come modella erotica e poi addirittura come pornostar, recitando in numerosi film di genere.
Interrotta tale attività si dedica al mondo della musica diventando una disc jockey di successo; si esibisce in Spagna, Norvegia, USA, Francia e Italia sfruttando il suo indiscusso fascino esibendosi spesso in topless mentre mixa dietro i piatti della consolle.
Oggi la dj girl maggiormente in voga è Nina Kraviz produttrice discografica e cantante russa. Nata nella Siberia centrale, si laurea a Mosca alla facoltà di Odontoiatria avviando in contemporanea la sua carriera musicale prima come cantante e poi come deejay.
Nel 2013 il sito musicale Resident Advisor lancia un video di culto "Between The Beats: Nina Kraviz": un documentario/intervista alla DJ nel quale vengono trattati i temi della femminilità e della sessualità nell'ambito della musica elettronica. Suona abitualmente in discoteche e locali di fama internazionale.
Tra le dj girl internazionali impossibile non citare inoltre l’ucraina Nastia e la bella australiana Rachel Lyn.
E LE ITALIANE? NON SONO DA MENO!
Quella maggiormente consolidata è Jessica Tinelli in arte Jessie Diamond. Si esibisce in club di tutta Italia dividendo spesso la consolle con i principali top dj: su tutti Bob Sinclar.
L'emergente, un vero e proprio fenomeno mediatico del web con quasi 400.000 "mi piace" sul proprio profilo Facebook è la napoletana Deborah De Luca (nella foto accanto) capace di abbinare il talento musicale ad un fascino a dir poco esplosivo.Prima di fare la dj si era affermata a livello nazionale come cubista.
Come disc jockey fa tappa in tutti i più grandi e importanti club d'italia e d' Europa come Prince, Echoes e Cocoricò di Riccione,Fluid e Bolgia di Bergamo,Tocqueville ed Hollywood di Milano, Matis di Bologna, Metropolis di Napoli, Paradise di Mykonos e Pacha e Space di Ibiza.
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento