La forza delle mie debolezze??? ... Il motivo per cui nessuno dei testimoni aveva chiamato la polizia era...




La forza delle mie debolezze???


...il saperle riconoscere come tali!





Tutti noi le abbiamo!
IO...
TU, ...ma sai che ti dico:
"Ma chi se ne frega!"...anzi...

Tutti noi CREDIAMO di saperle celare...perché mi chiedo?
Per paura? 
Ma paura di che o di chi?

...ed io sai che ti scrivo, semplicemente,...:

"MA CHI SE NE FREGA!

A 41 ANNI FORSE HO CAPITO CHE POSSO VIVERLE PER QUELLO CHE SONO
SENZA ATTORCIGLIARMI SUI PERCHE'! TI ASSICURO CHE CI VUOLE POCO. 
BASTA POCO...SE GIA' LO FAI SEI UN GRANDE...IO HO INIZIATO DA POCHI MESI...PROVA ANCHE TU A PESARLE PER QUEL CHE REALMENTE VALGONO!

OGGI VIVO QUELLO CHE VOGLIO IO!...
E CHI SE NE FREGA!
NON SI PUO' ESSERE SEMPRE IL RE O LA REGINA DEL CASTELLO...
ANCHE PERCHE' 
IL SOLDATO IN SERVIZIO PERMANENTE HA PIU' CUORE!

  • Essere accondiscendenti per debolezza e per paura è fatale. Esserlo da una posizione di forza è magnanimo. Winston Churchill
  • L'ingratitudine è sempre una forma di debolezza. Non ho mai visto che uomini eccellenti fossero ingrati. Goethe
  • La nostra forza matura dalla debolezza. (Ralph Waldo Emerson)

  • Non è la tentazione che è forte, sono io che sono debole. (Charles Eugene de Foucauld)

E chiudo così, con la conclusione di una storia completa che trovi riassunta qui...


"Gli psicologi Bibb Latané e John Darley arrivarono ad una conclusione che scioccò tutti. 
Il motivo per cui nessuno dei testimoni aveva chiamato la polizia era 
che appunto c’erano troppe persone 
che stavano osservando".
Caso di omicidio a New York di una donna: Catherine Susan Genovese.



Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!