Puntata n 3. La tua suoneria con iTunes.

c'è sicuramente quella di 
impostare sul tuo iPhone la suoneria che vuoi tu, 
la canzone vuoi tu.
Inizialmente potrebbe sembrarti articolato ma ti assicuro che dopo poche volte ti verrà naturale.

1. Prima di tutto scegli la canzone che vorresti come suoneria dalla libreria di iTunes (il simbolo della chiave musicale) oppure se non riesci dalla libreria vai sulla tua playlist.

Se la canzone che vuoi inserire non è già presente sul tuo telefono ti riporto i link dove ho spiegato come estrapolare l'mp3 da un video di you tube e come sincronizzare la musica sull'iphone:


2. A questo punto seleziona la canzone e fai click con il tasto destro. Trova la dicitura "Informazioni" e da li seleziona "Opzioni". Ti troverai in una schermata di questo tipo.




3. Spunta "Punto di inizio" e "Punto di fine", la durata totale non deve superare 40 secondi.

4. Click su OK, poi nuovamente tasto destro sul brano e poi selezionare "Creare versione AAC" affinché iTunes converta il brano. 

5. A conversione ultimata, vedrai comparire la suoneria appena creata nella libreria di iTunes. 
Clicca con il tasto destro del mouse su di essa e seleziona la voce Mostra in Windows Explorer per accedere alla cartella in cui il file è archiviato.
A questo punto, rinomina il file della suoneria e cambia la sua estensione da .m4a ad .m4r.

6. Torna su iTunes e seleziona dunque la voce Suonerie dalla barra laterale del programma  (impostazioni) e trascina in quest’ultimo il file m4r che hai rinominato prima, per aggiungere il tuo brano alle suonerie di iTunes.

7. Ora collega l'iPhone e sincronizza le suonerie, ricorda di aggiungere il brano appena creato fra le suonerie da sincronizzare. 
Quindi nel dettaglio:
  • Collega il tuo iPhone al computer 
  • selezionalo
  • recati nella scheda Suonerie (in postazioni) e metti il segno di spunta accanto alle voci Suonerie Selezionate, seleziona la suoneria e clicca sul pulsante Sincronizza (collocato in basso a destra) per copiare la tua suoneria personalizzata sul telefono.
 8. Ora scollega l’iPhone dal computer, vai su  Impostazioni > Suoni > Suoneria e seleziona il nome della tua suoneria per impostarla come suoneria predefinita dell’iPhone.


NB Dopo la conversione, non bisogna dimenticare di rimettere il brano di partenza alla sua lunghezza originale.

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!