Il "SI" del riconoscimento alle UNIONI CIVILI a Spoltore!
Un grande applauso al
Comune di Spoltore!
Ieri è stato detto
SI
all'istituzione del
REGISTRO
DELLE UNIONI CIVILI!
"Si possono iscrivere al registro due persone maggiorenni, di sesso diverso o dello stesso sesso, residenti nel Comune di Spoltore, non legati tra loro da vincoli di matrimonio, parentela, adozione, tutela, curatela, o da altri vincoli giuridici, ma solo da vincolo affettivi, coabitanti da almeno un anno.
Agli iscritti verrà rilasciata un’attestazione utile per il riconoscimento dei diritti e benefici previsti da atti e disposizioni del Comune e valida fino a che permangono le condizioni che hanno dato all’unione".
Così il il sindaco:
"Il registro delle Unioni Civili aperto a coppie sia etero che omosessuali sta ad indicare l’attenzione che Spoltore ha e vuole avere sul tema dei diritti civili. Un tema sul quale il nostro Paese deve recuperare un vuoto legislativo nazionale ...".
Ma chi si può iscrivere?
Si possono iscrivere:
- due persone maggiorenni
- di sesso diverso o dello stesso sesso
- residenti nel Comune di Spoltore
- non legati tra loro da vincoli di matrimonio, parentela, adozione, tutela, curatela, o da altri vincoli giuridici, ma solo da vincolo affettivi, coabitanti da almeno un anno.
Verrà oltretutto rilasciata un’attestazione che farà fede per il riconoscimento dei diritti e benefici previsti da atti e disposizioni del Comune e valida fino a che permangono le condizioni che hanno dato alla unione stessa.
Ciao Sabry
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento