Revisione auto, moto, veicoli! Prenotazione obbligatoria online!...E TELECAMERE!
Lo sapevi che...
dal 14 luglio 2014, a seguito della circolare prot. n. 2083 del 20 giugno 2014 emanata dal Ministero dei Trasporti,
se devi fare la revisione
moto, auto e veicoli
occorre obbligatoriamente
che il
centro autorizzato
la prenoti online
ed abbia le telecamere!
ed abbia le telecamere!
Infatti se prima dell'entrata in vigore delle nuove disposizioni, il proprietario con la revisione scaduta o prossima alla scadenza, poteva semplicemente recarsi presso un centro revisioni, Motorizzazione o ACI per effettuare il controllo anche senza appuntamento, ora a partire dal 14 luglio 2014, per effettuarla è necessaria la prenotazione telematica sia per i centri privati che per la Motorizzazione.
"...non è consentito emettere un tagliando per una revisione che non è stata prenotata prima ".
A partire dal 14 luglio 2014, occorre quindi prenotare obbligatoriamente la revisione del proprio veicolo per via telematica, dopodiché effettuati i controlli, l'operatore entro 1 ora dal termine della verifica deve inserire l'esito dei test nella banca dati della Motorizzazione Civile. Solo dopo rilascia il tagliando di aggiornamento della carta di circolazione al proprietario del veicolo.
La prenotazione obbligatoria va fatta utilizzando il sistema di prenotazione alla Motorizzazione Civile oppure recandosi presso i centri revisione (quindi dovranno inserire loro i dati di prenotazione), Agenzia ACI, Agenzie di pratiche auto o sportelli Motorizzazione, muniti di carta di circolazione e patente. Se ti rechi in un centro di revisione puoi pagare direttamente al centro, mentre se la prenotazione la fai alla Motorizzazione Civile occorre presentare ricevuta del conto corrente c.c.p. 9001 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri + domanda su apposito modello TT 2100, reperibile presso gli uffici della Motorizzazione Civile (disponibile online).
E POI?
E poi dal primo gennaio 2015 le officine autorizzate saranno dotate di sistemi di videosorveglianza per monitorare in tempo reale il corretto svolgimento delle attività di controllo!
Attento quindi alla REVISIONE: "se un'auto senza revisione (né prenotazione) è su strada pubblica (magari parcheggiata) può essere subito multata dai vigili che hanno accesso alla banca dati del Ministero".
Ora è tutto più chiaro ...
Tutte le info su
moto, auto e veicoli. occorre obbligatoriamente. che il. centro autorizzato. la prenoti online ed abbia le telecamere! Infatti se prima dell'entrata ... telecameraauto.blogspot.it
RispondiElimina