il 28 marzo - ORE 20:30 - TUTTO IL MONDO SPEGNE LA LUCE!



Il 28 Marzo si terrà l'Ora della Terra,

il più grande evento mondiale contro i cambiamenti climatici. 

Partecipa anche tu alla mobilitazione! 
Lo scorso anno questa giornata ha  coinvolto milioni di cittadini



Spegni l'interruttore per un'ora e accendi una candela. Si tratta di un gesto simbolico che può fare la differenza.

Per trascorrere l’Ora di Buio qui in Italia verranno organizzate cene al lume di candela, spettacoli di danza in piazza, attività con bambini.


Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Le adesioni sono aperte su www.wwf.it/ per tutti i cittadini, le istituzioni e le imprese che vogliono far parte e promuovere la più grande mobilitazione per il pianeta, anche sui social!
La novità di quest’anno è l’adesione a Earth Hour della Marina Militare Italiana: grazie a questa nuova partecipazione, l’ora di buio attraverserà anche le nostre coste e aree portuali, oltre allo spegnimento di Palazzo Marina a Roma, sede dello Stato Maggiore Marina. 

Potremo inoltre condividere su Facebook, Twitter e Instagram le più belle foto dello spegnimento della nostra città (o dell’’evento che ciascuno vorrà organizzare a casa propria o con amici). L’hashtag #unoralbuio e #EarthHour .

Tutto il mondo alle 20:30 ora locale di Sabato 28 marzo 2015 arriva quindi Earth Hour! Spazierà nei sei continenti e nei ventiquattro fusi orari di tutto il mondo per unificare una comunità globale legata dalle singole azioni sul clima.

Ciao Sabry



burger_216x36

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!