LO SAPEVI CHE... VENERDI' 17..... #venerdì17
LO SAPEVI CHE... VENERDI' 17..... #venerdì17
Oggi è VENERDI' 17, una data che molti reputano come sfortunata. Il motivo è perchè si tratta dell'unione di due elementi considerati estremamente negativi: il Venerdì Santo (giorno della morte di Gesù) ed il numero 17.
Si tratta di una superstizione tipicamente italiana: in modo analogo "venerdì 13" è il giorno sfortunato nei paesi anglosassoni mentre "martedì 13" lo è invece in Spagna, Grecia e Sudamerica.
Immaginate di rompere uno specchio, rovesciare il sale, passare sotto una scala e accorgervi che in quel momento un gatto nero vi sta attraversando la strada. Il tutto proprio oggi, cioè in un venerdì 17. Avete avuto un brivido? Siete superstiziosi. Avete mantenuto il controllo e la vostra serenità è intatta? Siete allora pronti ad affrontare il percorso anti-superstizione allestito questa sera alle 21 al Circolo Amici della Magia di Torino dal Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze.
Scopo di questa iniziativa sarà quello di dimostrare che
"ESSERE SUPERSTIZIOSI PORTA MALE"
e che queste convinzioni infondate sono ancora fra noi e condizionano negativamente la vita di alcune persone" (maggiori info sul sito di RaiNews -http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Venerdi-17-Cicap-gli-uomini-di-scienza-sfidano-la-scaramanzia-Essere-superstiziosi-porta-male-73b9da3a-1280-4059-bbe1-d7f51daee215.html)
Concludendo, mi viene da ricordare che questo è un giorno come un altro, anzi è il
17 APRILE!
Giorno, ad esempio, del compleanno di tante persone comuni a cui faccio gli Auguri ed anche di persone note come ad esempio Victoria Adams Becham, Paola Perego, Sandro Piccinini, Riccardo Patrese e tanti altri.
e comunque!!
NON E' VERO!!!!
.... ma ci credo!
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento