Proteggi il tuo file Excel con una password.


QUANTE VOLTE CI HAI PENSATO?
FACCIAMOLO INSIEME



Iniziamo con Office 2007/2010

  • Apri il foglio di calcolo a cui vuoi inserire la password. 
  • Clicca sul pulsante Menu/Office in alto a sinistra
  • Seleziona la voce Prepara > Crittografa documento.
  • Nella finestra che si aprirà devi digitare la password che vuoi utilizzare per proteggere il tuo file di Excel e clicca sul pulsante OK
  • Stesso procedimento per confermare le impostazioni.

Ora sei protetto.


Se invece utilizzi Office 2003 

  • Apri il foglio di calcolo 
  • Seleziona la voce Opzioni dal menu Strumenti del programma.
  • Oraclicca sulla scheda Protezione
  • Nel campo di testo Password di apertura inserisci la password che vuoi usare  e poi clicca su OK
  • Ora scrivi di nuovo la tua parola chiave per salvare le impostazioni.

Ora sei protetto

Ciao Sabry


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!