A breve Facebook riconoscerà i numeri sconosciuti non presenti in rubrica!


Si chiama Facebook Hello e sarà una nuova applicazione del social network di Zuckerberg 

Fantastica. Questa applicazione  sfrutta l'infinita mole di dati conservati sui server di Facebook. Questo progetto parla un po' italiano visto che il product manager è il veronese Andrea Vaccari. L'applicazione  per ora sarà solo per Android.

Ma cosa fa in sostanza? Riconosce i numeri sconosciuti non presenti in rubrica.
Com'è possibile?
Partiamo dicendo che sicuramente ricorderai che agli utenti iscritti a Facebook, in qualunque parte del mondo essi siano, viene periodicamente chiesto di inserire almeno un numero telefonico personale. In questo modo, dovessimo perdere la password o non riuscissimo più ad effettuare il login, avremo un ulteriore modo per recuperare i propri dati.
Sfruttando quindi tutta questa mole di dati, quando un numero sconosciuto ci chiama (numero che però deve apparire sul nostro cellulare), questa applicazione controlla il contenuto dei propri database e verifica a chi appartiene il numero telefonico del chiamante.
L'app fa anche altro... se chi ci sta chiamando è amico di qualche persona che già si conosce, lei lo evidenzia.  
Lasciando attive entrambe le impostazioni Nuovi numeri e Numeri salvati, al momento del primo avvio di Facebook Hello, l'applicazione riconoscerà i numeri sconosciuti oltre a quelli presenti in rubrica.
Potremo anche bloccare le chiamate indesiderate.

All'arrivo della chiamata, Facebook cercherà immediatamente una corrispondenza fra il numero telefonico del chiamante e quelli memorizzati all'interno dei propri database.
Concludo dicendo che al momento non è ancora disponibile per gli utenti italiani... QUINDI RESTIAMO IN ATTESA, anche se qualche dubbio sulla privacy io ce l'ho! 

Ciao Sabry





Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!