#AUDIWEB - TUTTI I DATI DI AUDIENCE SU INTERNET
Forse non sai che, come ai tempi dell'Auditel per la tv che misurava (e misura tuttora) il numero di telespettatori di questo o quel programma o canale tv, esiste uno strumento analogo anche per il web.
Si chiama AUDIWEB ed è un organismo “super partes” che rileva e distribuisce i dati di audience di internet in Italia, offrendo al mercato dati obiettivi, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo.
Lunedì 11 maggio Audiweb ha pubblicato i dati della total digital audience del mese di marzo 2015. E' emerso che sono stati 28,5 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta, il 52,8% degli italiani dai 2 anni in su.
La total digital audience nel giorno medio è di 21,5 milioni di utenti, online per circa 2 ore in media per persona.Nel giorno medio risultano 17,4 milioni gli utenti online da device mobili (smartphone e tablet), il 40% degli italiani di 18-74 anni, online per 1 ora e 40 minuti per persona. Accedono a internet esclusivamente da mobile 9 milioni di utenti nel giorno medio, 2,2 milioni nel mese.
La PC audience nel giorno medio è rappresentata da 12,5 milioni di utenti dai 2 anni in su, 26,2 milioni online nel mese.
Risultano online nel giorno medio il 42% degli uomini (11,3 milioni) e il 38% delle donne (10,3 milioni).Oltre il 66% dei giovani italiani tra i 18 e i 34 anni accede a internet nel giorno medio, preferendo la fruizione da device mobili (smartphone e tablet). Infatti, a marzo sono stati 2,8 milioni i giovani tra i 18 e i 24 anni e 4,6 milioni i 25-34enni che nel giorno medio hanno usato device mobili per accedere a internet.
Per saperne di più i dati completi sono pubblici e li trovi sul sito di Audiweb al seguente link:
http://www.audiweb.it/
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento