Cerchi lavoro? Queste le professioni più richieste adesso


L’Istat ha raggruppato in 4 categorie le professioni più ricercate del momento nel Rapporto annuale 2015: "La situazione del Paese" presentato nei giorni scorsi a Roma.


Leggiamo insieme quali sono.

1. Professioni specializzate tecniche in ambito tecnologico/scientifico e con elevato livello di istruzione come: responsabili della produzione industriale, analisti e progettisti di software, tecnici nella gestione dei cantieri edili, specialisti di saldatura elettrica, personale impiegato in attività ricettive.
2. Professioni specializzate ma non tecniche tra le quali le professioni sanitarie (su tutte fisioterapia e riabilitazione), addetti alla logistica, alla gestione del trasporto merci  e della distribuzione, professori delle scuole medie, farmacisti, capotreni e capostazione.
3. Professioni tecniche operative ovvero mestieri di carattere manuale che richiedono competenza nell'uso di attrezzature. Parliamo quindi di: agricoltori, manutenzione del verde, odontotecnici, assemblatori di apparecchiature elettroniche, cuochi in alberghi e ristoranti, allevatori.
4. Professioni elementari che richiedono un livello di preparazione basso e dunque: badanti, servizi di pulizia uffici e negozi, magazzinieri, addetti alle mense, custodi, camerieri, cassieri, autisti.

Oltre naturalmente a ciò, La 23esima edizione del Rapporto annuale dell'Istat sviluppa una riflessione documentata sul presente dell'Italia, descrive le trasformazioni intervenute nel recente passato e individua le prospettive e le potenzialità di crescita del Paese concentrando l'attenzione sui diversi soggetti che si muovono nel sistema produttivo, nella società e nei territori.
Puoi consultare l'intero Rapporto e scaricare la versione in pdf cliccando sul link seguente:
http://www.istat.it/it/files/2015/05/RA2015.pdf

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!