con #Expo2015 PORTE APERTE nelle dimore storiche


Sabato 23 e Domenica 24 maggio 2015 si terrà la quinta edizione delle “Giornate Nazionali dell’Associazione delle Dimore Storiche Italiane A.D.S.I.”.



In concomitanza con EXPO 2015, sarà anche occasione anche per una riscoperta della grande tradizione enogastronomica italiana, di cui i proprietari di dimore storiche sono attenti custodi. 
Infatti, oltre a visitare gratuitamente cortili, palazzi, ville e giardini, usualmente non aperti al pubblico, i visitatori saranno guidati dai proprietari alla scoperta di affascinanti residenze di campagna, sede di aziende agricole, e di cantine italiane di prestigio.
Un ruolo importante in queste due Giornate Nazionali A.D.S.I. sarà svolto anche dai maestri artigiani impegnati nella manutenzione delle dimore storiche: restauratori, corniciai, vetrai, ceramisti, marmisti, bronzisti, argentieri, orologiai, mosaicisti e pittori, mostreranno al pubblico le loro realizzazioni e daranno dimostrazioni delle loro attività.
I programmi, regione per regione, con l'integrale comunicato stampa dell'ADSI li puoi consultare cliccando a questo link:
http://www.adsi.it/wp-content/uploads/2015/05/Qu%C3%AC-il-Comunicato-stampa-delle-Giornate-Nazionali-A.D.S.I.-2015-con-programmi-regionali1.pdf

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!