I Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia 2015 - Pescara
Ti avevo già parlato Fino a 1000 volontari per i Giochi del Mediterraneo a Pescara!
Ed oggi approfondiamo invece proprio il tema dello sport!
Dal 28 agosto al 6 settembre Pescara ospiterà i migliori atleti in una competizione sportiva di livello mondiale e cercherà di far vivere un’esperienza unica in una città giovane, dinamica e divertente per un evento “sostenibile”, dove si incontrano sport, cultura e ambiente.
Dopo il successo della XVI edizione dei Giochi del Mediterraneo 2009, ospita la prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia. Parteciperanno oltre 1000 atleti delle Nazionali Olimpiche di 24 Paesi che si misureranno in 11 discipline:
- Aquathlon,
- Beach Handball,
- Beach Soccer,
- Beach Tennis,
- Beach Volley,
- Beach Wrestling,
- Finswimming,
- Canoe Ocean Racing,
- Open Water Swimming,
- Rowing Beach Sprint,
- Water Ski
Le strutture:
- 2 grandi arene per lo svolgimento delle competizioni :Stadio del Mare e Arena del Mare
- 2 campi principali
- 2 campi secondari
- 4 campi di allenamento
- Vip Lounge
- 2000 posti a sedere
- FUNVillage del Porto Turistico con Area di premiazione degli atleti (Medal Plaza)
- Centro Stampa (Main Press Center e International Broadcasting Center)
- Area food, spazio concerti e disco.
- Piscine Le Naiadi per il nuoto.
I Giochi del Mediterraneo saranno trasmessi in diretta Rai su canale HD. La cerimonia d’apertura del 28 agosto sarà trasmessa in diretta live. Le competizioni saranno trasmesse secondo un palinsesto definito, che prevede un match al mattino o al pomeriggio e uno serale.
Il logo è nato pensando ai tre continenti, Europa, Asia e Africa, con i loro tre popoli, che si stringono in cerchio intorno allo stesso mare, in un’unica cultura definita da tre colori dominanti. Tre mezzelune che richiamano tre piccoli cerchi che a loro volta testimoniano i milioni di individui che si fanno popoli e che finiscono per dare vita a un unico cerchio multiforme e variegato, figura principale e unificatore, capace di riunire in una identità comune, senza gerarchie. L’energia del giallo, la riflessione profonda invocata dall’azzurro, la libertà evocata dal verde: sono i tre colori dominanti che identificano la Civiltà Mediterranea, l’identità collettiva e orgogliosa dell’Essere Mediterraneo.
Tutto questo per farti sapere che quest'estate non puoi mancare...per visitare la mia meravigliosa città Pescara e per assaporare la bellezza, la purezza, la grinta...che solo lo sport può trasmettere!
Sito Web:http://www.pescara2015.it
Pagina Facebook: Pescara 2015
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento