La festa della Mamma...secondo me!


Questa è dura!
Wikipedia riporta una definizione ben precisa: "La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore della figura di madre, della maternità e dell'influenza sociale delle madri"!
E da me cosa puoi aspettarti? ...ecco, appunto...per me la Festa della Mamma è tutt'altro! Per la sottoscritta questa è la Mamma:
"Mamma mia! Speriamo che..."
"Mammì vieni qui!"
"Smettila, mo' chiamo mia madre"
"Mamma aiutami"
"Tesoro di Mamma vieni"...e tanti, tantissimi altri "SLANG" o ricerche di aiuto potrei elencarti! Pensaci su e se te ne viene in mente una, scrivila sui commenti.
Ma per quante ne possiamo aggiungere, io personalmente ho un pensiero che voglio condividere con te, perchè sono mamma e sopratutto ho ancora la fortuna di averne una. 
Noi tutti/e abbiamo o abbiamo avuto la Mamma!
C'è chi l'ha evoluta, chi ancora vecchio stampo! Chi ancora bionda, chi bruna, chi con i capelli grigi! Chi stanca, chi ancora "arzilla"! Chi magra, chi grassa! Chi ancora cosciente, chi no! Chi vigile e capace, chi no! Chi ancora propositiva, chi ormai che si lascia prendere sotto braccio! Chi ti sta vicina, chi ancora concentrata su altro... qualunque sia la tua Mamma... E SOLO TUA! MA QUANT'E' BELLA! SEMPRE!...vivitela se puoi! 
Anche io sono da sette anni e pochi mesi... Mamma! E che dirti???... a volte mi sento quasi un animale che non può non alzarsi nel cuore della notte (per quanto il sonno sia super) per andare a vedere se scotta! Non posso non pensare a come starà facendo la prova invalsi! Non posso non sperare che arrivi almeno nei primi tre, nella gara di nuoto! Non posso non sperare che si appassioni ad un sport! Che non si faccia mai male! Che sappia leggere meglio di me! Che abbia degli amici che lo amino! Che incontri una persona che sappia amarlo! Che si affermi professionalmente! Che sappia usare gli evoluti mezzi dell'informatica (AHAHAHAHAHAH). Che non si faccia male giocando a calcio!...se non pensassi tutto ciò non sarei Mamma!
Ed oggi, il mio, non è un post come tutti gli altri! Oggi, il mio blog, ha ricevuto una piccola lettera da una Mamma! Breve e coincisa, ma come il web richiede! 
Anche la sua!
Una mamma giusta, sbagliata, una mamma ideale o diversa da come vorremmo,...ma non risparmiamo un sorriso per Lei se possiamo! Mai. 
Condivisibile o no...questo è il pensiero di una Mamma, secondo me! Legittimo e dal cuore. Io faccio una cosa ogni anno (ormai da tre)...scrivo una lettera per loro, per raccontargli di com'era (quando la leggeranno saranno grandi) e cosa provava la loro Mamma nel 2013, nel 2014, ed tra un pò nel 2015! 
...
per la cronaca "La Festa della Mamma è fissata alla seconda domenica di Maggio ma originariamente la Festa della Mamma era fissa in un giorno specifico. Questo giorno era l’8 maggio. Per facilitare i festeggiamenti e far ricadere la Festa in un giorno festivo si è poi deciso di rendere la data “mobile e fissarla la seconda domenica di maggio. La prima risale al 1956, quando Raul Zaccari, senatore e sindaco di Bordighera, in collaborazione con Giacomo Pallanca, presidente dell'Ente Fiera del Fiore e della Pianta Ornamentale di Bordighera-Vallecrosia, prese l'iniziativa di celebrare la festa della mamma a Bordighera, la seconda domenica di maggio del 1956, al Teatro Zeni; successivamente la festa si svolse al Palazzo del Parco".

Regalale un sorriso...!
Ciao Sabry.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!