Tasto “Compra” direttamente dalla ricerca Google!
E se una notizia del genere viene data dal Wall Street Journal...io ci credo! Secondo fonti attendibili Google aggiungerà un tasto “Compra” nella versione per smartphone della sua pagina dei risultati! Potremo, in altre parole, acquistare prodotti direttamente dal motore di ricerca.
Il progetto partirà dagli Stati Uniti ma entro poche settimane potremmo beneficiarne tutti.
Il tasto sarà presente nei link sponsorizzati, cioè quelli per cui le aziende pagano per avere maggiore visibilità, mentre non sarà mostrato tra i classici risultati basati sugli algoritmi che fanno funzionare il motore di ricerca. Cliccandoci su, si verrà diretti su di una pagina che conterrà tutte le informazioni sul prodotto. E da quest'ultima potremo poi direttamente flaggare le varie opzioni, come il colore o altre caratteristiche del prodotto, ed eventualmente procedere con l’acquisto.
Google gestirà anche il sistema di pagamento e poi girerà l’importo al rivenditore senza fornirgli dettagli sulla carta di credito usata dal cliente.
Ma perchè un colosso come Google ha scelto di fare concorrenza ad Amazon, eBay, etc? Perché con tale funzione aggiuntiva non solo Google farà pagare alle aziende che vogliono i propri link in evidenza, ma tratterrà una percentuale quando una vendita va a buon fine.
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento