Vuoi girare un video? iWisoft Free Video Converter
Quante volte hai scaricato un video...ma è al rovesciooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Vuoi capovolgerlo, girarlo a destra, a sinistra... ma non sai da dove cominciare.
Ed allora vediamo come capovolgere un video ruotando verticalmente e orizzontalmente in pochi clic !
Qual è il programma? Si chiama iWisoft Free Video Converter ed oltre a ruotare orizzontalmente e verticalmente i filmati puoi fare moooolto di più! Ma la funzione che più ci interessa è ruotare: allora iniziamo!
Vai con il mouse in alto a sinistra e clicca su Add per aggiungere il video che intendi ruotare. Nello spazio sottostante, se t’interessa, puoi scegliere il file di conversione del video e la cartella di destinazione, una volta che avrai salvato le modifiche.
Ora vai in alto su Edit e vedrai comparire nei due riquadri centrali, l’Output Preview sulla destra e l’anteprima originale sulla sinistra. Dai una sbirciatina anche alla parte sottostante e vi troverai la schermata delle modifiche che vorrai apportare.
Se intendi ruotare il tuo video in orizzontale ti basterà fare un semplice click sull’icona contrassegnata dalla freccia rossa. Mentre, se intendi ruotarlo in senso verticale, clicca sull’icona che sta a lato della stessa (la verde). Non ti resta ora che applicare le modifiche, che hai avuto modo di vedere già in tempo reale, semplicemente cliccando su Start. Attendine dunque il salvataggio nella cartella di destinazione.
Anche Windows Live Movie Maker è gratuito, prodotto dalla Microsoft ed incluso nel pacchetto Windows ma IWisoft Free Video Converter è un programma gratuito che presenta un’interfaccia intuitiva e ha interessanti e utili funzioni aggiuntive, ...te lo consiglio.
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento