INSIDE OUT - il nuovo capolavoro PIXAR dal 19 agosto al cinema!!
Era dai tempi di Toy Story che la Pixar non faceva la Pixar!! Trenta secondi di applausi scroscianti hanno accompagnato i titoli di coda della proiezione per la stampa al recente Festival di Cannes. Chi non batteva le mani si asciugava le lacrime!
Inside Out (Vice-versa dovrebbe essere il titolo o sottotitolo in italiano) è la storia di una ragazzina di undici anni sempre di buon umore fin quando non si trasferisce con la famiglia dal Minnesota a San Francisco. Nuova scuola, nuova squadra di hockey, nuovi equilibri da trovare. Non è facile, soprattutto se ci si perde nel labirinto della nostalgia.
La critica è concorde nel definirlo un film universale, di quelli che prendono lo stomaco di tutti gli spettatori perché tutti gli spettatori hanno avuto un’infanzia. Ed è stata bella, o almeno così la riteniamo ora che siamo adulti e le preoccupazioni dell’oggi ci sembrano ben più complesse di quelle che da bambini pensavamo le più serie del mondo. L’idea che si debbano perdere dei ricordi per acquistarne altri, e che quella stessa tristezza che a volte può renderci infelici, è necessaria a farci apprezzare ancora più intensamente la gioia, è qualcosa che tutti, nel fondo del cuore, sappiamo essere giusto. Nessuno però ce lo aveva mai raccontato così, andando al nocciolo della questione.
GUARDA SUBITO IL TRAILER IN ITALIANO DI INSIDE OUT cliccando sul link di seguito:
https://www.youtube.com/watch?v=LBgnMeSI19s
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento