PER RIPARARE DA SOLO L'ANDROID/APPLE...IFIXIT!


l'arte della riparazione fai-da-te 
ora ha un sito tutto suo!


E se non mastichi l’inglese no problem: le guide di iFixit sono piene di immagini ad alta risoluzione da seguire passo per passo. Inoltre se scegli nel menu a tendina la tua lingua, viene effettuata (spuntando la traduzione simultanea) la conversione della lingua!

iFixit è stato avviato nel 2003 da Luca e Kyle in un dormitorio a Cal Poly , San Luis Obispo. 
"Ci infastidiva che nella maggior parte dei dispositivi mancavano istruzioni di riparazione. Abbiamo pensato che dovrebbe essere facile per le persone  imparare a risolvere le cose.
Così abbiamo scritto alcune istruzioni alla prima occasione abbiamo ottenuto grandi risultati. Li abbiamo pubblicato on-line, gratuitamente. Per la prima volta, è stato facile per qualcuno senza background tecnico o esperienza smontare un Mac. Le nostre istruzioni passo-passo hanno consentito alle persone di riparare i Mac che non sarebbero stati in grado di riparare da soli". Cosi si racconta uno dei fondatori.


Troverai infinite guide su come smontare, rimontare e riparare i dispositivi mobile, soprattutto smartphone e tablet!
Sul web ormai sono in assoluto le più lette del settore, una grandissima semplicità espositiva.
Posso affermare che è il portale è specializzato soprattutto per gli Android. Ha inoltre  da poco aperto una nuova sezione all'interno del sito dedicata totalmente alle riparazioni di dispositivi Android. Ma di roba ce n'è veramente tantissima. 
Bravissimi ragazzi! 
Ah, dimenticavo! Hanno anche un pagina dove chiedono di donare il proprio dispositivo rotto per poterlo studiare! Il link è questo https://it.ifixit.com/Info/Device_Donations

Grandissimi!


Galaxy Note 2 ricondizionato (614087)
Orologi Hip Hop (616506)
iPhone 5s grigio da 16 GB (595371)

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!