Twitter toglie il limite dei 140 caratteri nei messaggi diretti
Dopo aver introdotto la possibilità di scrivere privatamente anche a persone che non si seguono a vicenda e dopo aver dato la possibilità di creare dei gruppi, Twitter continua a lavorare per tenere testa a WhatsApp e Messenger.
L'ultima novità e che Twitter rimuoverà il limite dei 140 caratteri dai messaggi diretti (quelli che si scambiano in privato tipo chat, per intenderci).
I messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri (120 nel caso si inserisca un link o un'immagine) sono da sempre il segno distintitivo di Twitter e così, sinora, si era deciso di mantenere, anche nei messaggi privati la necessità di essere coincisi e ficcanti nei propri tweet.
Twitter è un servizio gratuito di social networking e microblogging, creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco.
Il nome "Twitter" deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare". Tweet è anche il termine tecnico degli aggiornamenti del servizio. I Tweet che contengono esattamente 140 caratteri vengono chiamati Twoosh. Gli aggiornamenti sono mostrati nella pagina di profilo dell'utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque.
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento