8 agosto 2015 - Pescara - La "Notte dei Tesori d'Abruzzo"
Guarda anche: Seconda edizione del concorso letterario e fotografico “Tesori d’Abruzzo”
Ciao Sabry
MUSICA, EVENTI, FOOD...tutto in una serata!
La location? Il lungomare, lo stadio del mare, P.zza Salotto, C.so Umberto I e tutte le strade del centro città.
Chef stellati, orchestra, importanti gruppi folcloristici, proiezione multimediali, artisti e tanto altro... SOLO PER UNA NOTTE, TUTTO DAL VIVO.
La Notte dei Tesori d'Abruzzo dell' 8 agosto 2015 a Pescara gode del patrocinio della Regione Abruzzo e del suo Consiglio regionale, degli abruzzesi nel mondo oltre che, ovviamente, del Comune di Pescara. I contest saranno incentrati sul tema del gusto proprio nell’anno di Expo 2015 il cui concept è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Finalità del concorso è, infatti, quella di raccontare per immagini e parole la straordinaria ricchezza della cultura alimentare d’Abruzzo, valorizzando le sue peculiarità enogastronomiche e coloro che le producono.
Durante la serata, sono previste le seguenti iniziative:
- la premiazione dei vincitori del concorso letterario e fotografico;
- l’organizzazione di una serie di spettacoli folcloristici e musicali; un incontro sulla valorizzazione delle peculiarità enogastronomiche d’Abruzzo;
- la presentazione di un volume fotografico curato da Stefano Schirato, fotografo di fama internazionale, collaboratore del “New York Times” e “Vanity Fair";
- la presentazione del primo video in tecnica time lapse sulla città di Pescara, realizzato dal film maker Alessandro Petrini, già autore del primo video paesaggistico sull’Abruzzo , sempre in tecnica time lapse, dal titolo “Twofold Nature - Abruzzo sublime and beautiful” che lo scorso anno è stato condiviso dal "National geographic", dal Ministero del Turismo e da molte testate giornalistiche internazionali, e utilizzato come sponsor dalla Nikon.
- inoltre verrà realizzato un vero e proprio villaggio del gusto lungo il centro di Pescara, con spazi dedicati alle aziende operanti nel settore e la possibilità di degustare le eccellenze dell’enogastronomia abruzzese.
La "Notte dei tesori d'Abruzzo" sarà a tutti gli effetti anche Festa degli abruzzesi nel mondo ed è la prima vola che si organizza a Pescara.
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento