Apple Music : tutto quello che c'è da sapere - Configurazione e accorgimenti!


Ieri ti parlavo di questa novità che avresti trovato con l'aggiornamento a iOS 8.4: "Arriva Apple Music, i primi 3 mesi è gratis!!".. ed oggi vediamo come attivarla.

Innanzitutto hai verificato l'aggiornamento del tuo Apple?
Vai su Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software e verificane la disponibilità. 
Ora, dando per scontato che l'aggiornamento è completato ti troverai una nuova icona "Musica". Questa è Apple Music.

Lancia l'applicazione e clicca su "inizia la prova gratuita di tre mesi"... occhio adesso!  Appunta da qualche parte questa data, perchè da questo giorno partono i tre mesi gratuiti. Ti verrà subito chiesto quale abbonamento vorrai sottoscrivere alla scadenza:

  1. l'abbonamento individuale ad € 9,99 mensili;
  2. l'abbonamento Famiglia ad € 14,99 mensili (che ti offre la possibilità di utilizzare l'app su altri 6 dispositivi collegati tutti con il tuo account Apple).
Sempre in merito all'abbonamento ti segnalo che mentre setti Apple Music ti verrà chiesto di inserire la carta di credito...purtroppo è l'unico modo per far si che alla scadenza dei tre mesi gratuiti vi possa essere il rinnovo automatico. 
Quindi alla scadenza della prova se non vuoi sottoscrivere l'abbonamento dovrai essere tu ad annullare il rinnovo, che altrimenti avverrà automaticamente . Come? Andando almeno 24 ore prima della data di scadenza dei tre mesi di prova sulla pagina Apple di iTunes Store.

Torniamo all'attivazione.
Selezionato l'abbonamento ed andando avanti ti verrà chiesto di inserire la password dell'ID Apple ...FINITOOOOO E BUON ASCOLTO!

NB. Se dopo l'attivazione noti che le canzoni con il simbolo esplicito rosso non sono ascoltabili, allora vai in impostazioni, generali, restrizioni, abilitale e poi torna su contenuti iTunes e abiliti "esplicito"

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!