Ligabue su Sky Arte HD: "Aspettando Campovolo": MERCOLEDI' 15 LUGLIO LA SECONDA PUNTATA!
Dopo la prima puntata di mercoledì 8 luglio scorso il grande concerto “Campovolo – La festa 2015” (Reggio Emilia, 19 settembre) continua ad essere "anticipato" dagli speciali di Sky Arte.
Luciano Ligabue torna a rivivere gli esordi della sua carriera musicale, raccontandosi in esclusiva a Sky Arte HD!
Narrerà la nascita di due album ormai Storici ma mai antichi: “Ligabue” del 1990 e “Buon compleanno Elvis” del 1995, gli album che poi saranno eseguiti per intero sul palco di Campovolo 2015. Tutto questo avverrà in due puntate ricche di immagini inedite e versioni mai ascoltate delle sue canzoni più celebri, alle quali se ne accoderà una terza a settembre. Ma vediamoli nel dettaglio.
Dopo aver raccontato, lo scorso mercoledì 8 luglio, di Pierangelo Bertoli, dell’ingaggio da parte del produttore Angelo Carrara, della realizzazione del primo disco in un piccolo studio milanese e del primo contratto scritto su un fogliettino a quadretti,
Il prossimo mercoledì 15 luglio alle 21.10 racconterà di come, nel '95, insieme ad un altrettanto giovane Fabrizio Barbacci come produttore artistico, riuscirà a costruire una nuova band e un nuovo sound. Un milione e mezzo di copie vendute con “Buon compleanno Elvis”.
Nella terza puntata, a settembre, ci si sposterà a Reggio Emilia. Si osserverà come la città si prepara ad accogliere il grande evento “Campovolo – La festa 2015″.
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento