Sfuggire agli autovelox ...impossibile!
Il Ministero dei Trasporti ha dato il proprio ok (con parere n.2071 del 6 maggio 2015) alle nuove regole in materia e l’autorizzazione all’utilizzo di nuovi strumenti.
Tra le novità più rilevanti, la possibilità di operare senza cartelli stradali o avvisi e l’opportunità di installazione dei nuovi sistemi anche sulle auto della polizia per individuare i trasgressori anche in modalità dinamica. I nuovi autovelox riusciranno ad inquadrare i veicoli in ogni direzione fotografando le targhe indipendentemente dalla direzione da cui proviene il veicolo.
Multe per eccesso di velocità rilevate con gli strumenti elettronici deputati al controllo dinamico montati a bordo dei veicoli di polizia stradale. L’impianto dovrà solo essere specificamente omologato per questo tipo di controlli.
Il parere ministeriale prescrive però che venga però tutelata la privacy (AH AH AH) del “multato”. Le foto non verranno spedite a casa, ma consegnate solo, su richiesta, al titolare presso la stazione di polizia competente.
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento