COME SCARICARE MUSICA DA SOUNDCLOUD



SoundCloud è una piattaforma di social media che permette agli utenti di registrare, caricare e scaricare canzoni e condividerle con altri utenti.
MA QUAL'E' LA PROCEDURA PIU' RAPIDA PER SCARICARE I BRANI DI NOSTRO INTERESSE?



I miei lettori più esperti sanno già come fare con programmini di terze parti, on line o residenti in locale che siano; te ne accennavo anche in questo mio precedente post.


OGGI VOGLIO INVECE RACCONTARTI COME FARE AD AVERE UN SEMPLICISSIMO PULSANTE "DOWNLOAD" SOTTO AL BRANO CHE VUOI SCARICARE.
PROPRIO COME NELLA IMMAGINE DI COPERTINA DI QUESTO POST!

Ciò è molto semplice: OCCORRE AGGIUNGERE AL PROPRIO BROWSER UNA SEMPLICISSIMA ESTENSIONE che permette di scaricare canzoni da SoundCloud senza dover ricorrere nè a servizi online nè a download manager di terze parti.

SE HAI CHROME
installerai SoundCloud Downloader.  Per installarla sul tuo computer, collegati alla pagina del Chrome Web Store che la ospita e clicca sul pulsante Accetto per due volte consecutive. Dopodiché individua il brano che vuoi scaricare su SoundCloud e pigia sul bottone Download presente sotto il suo titolo.

SE HAI FIREFOX MOZILLA
installerai Video DownloadHelper per Firefox. Per installarla sul tuo computer, visita la pagina di Mozilla Addons che la ospita e clicca prima su Add to Firefox e poi su Installa adesso. Dopodiché avvia la riproduzione del brano che vuoi scaricare da SoundCloud e clicca prima sull’icona di Video DownloadHelper (in alto a destra), poi sul bottone + e infine sulla voce Scarica presente nel menu che si apre.

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!