Gruppo WhatsApp "Mille Occhi sulla Costa" - Partecipanti del gruppo Bagnini e Carabinieri!



Ed ora i furti sotto l’ombrellone e la relativa comunicazione/azione alle forze dell'ordine avviene tramite la famosa App di cui praticamente tutti siamo dotati: WhatsApp!


A Martinsicuro Carabinieri e bagnini sono in contatto fra loro su WhatsApp nel gruppo "Mille occhi sulla costa", creato nell'ambito dell'omonimo protocollo siglato tra Prefettura e Comuni.
Ad esempio, pochi giorni fa una pattuglia del radiomobile di Alba Adriatica è riuscita a fermare due marocchini di 21 e 33 anni che avevano rubato lo zaino ad una turista ascolana con pochi euro proprio grazie alla tempestiva comunicazione dei bagnini effettuata nel gruppo. Processati, hanno patteggiato 8 mesi di reclusione e 400 euro di multa.

"Mille occhi sulla costa” è il protocollo d’intesa siglato a marzo 2015 nel Municipio di Silvi dal Prefetto di Teramo, dai sindaci dei sette Comuni costieri teramani e da cinque istituti di vigilanza privata operanti in provincia. 
L’obiettivo? Quello di creare una rete di iniziative pubbliche e private che possano garantire una maggiore sicurezza sul territorio.

Bella iniziativa!
Finalmente non solo chat di classe! AH AH AH AH

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!