Il Film di SALVATORES che inizia da PESCARA e finisce....


GABRIELE SALVATORES ha chiesto a chiunque lo volesse di riprendere brandelli della propria giornata (tutti nella stessa: il 26 Ottobre 2013) e inviarli. Ha ricevuto 44.000 video per un totale di 2.200 ore di girato che ha, poi, selezionato e montato per raccontare un giorno nella vita degli italiani oggi.




CONTRIBUTI DALLA SPIAGGIA DI NOTTE E DAL PONTE DEL MARE di PESCARA sono stati scelti dal Regista ad apertura e chiusura di un bellissimo film-documentario da vedere tutto di un fiato!
Io l'ho visto per la prima volta ieri sera e vi assicuro che cattura i pensieri, sorrisi, ...un boom di emozioni che ti incollano alle immagini. Uno spaccato della nostra Italia...anzi tanti spaccati TUTTI VERI!


PUOI VEDERE IL FILM COMPLETO SUL TUO PC CLICCANDO SULLA IMMAGINE SOPRA O SUL SEGUENTE LINK:



« Oggi, sommersi da qualsiasi tipo di immagine, non è forse il montaggio quindi il racconto, la vera anima di un film? »
(Gabriele Salvatores)


ITALY IN A DAY - Un giorno da Italiani è la versione italiana ispirata al progetto La vita in un giorno (Life in a Day) di Ridley Scott da cui è stato, peraltro, co-prodotto. 
Il 2 settembre 2014, è stato proiettato fuori concorso alla 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Buona visione!

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!