#Pescara - Lavori sulle golene - ecco cosa c’è da sapere per mobilità e divieti


Entrata in vigore dallo scorso 3 agosto l’ordinanza n. 405 relativa allo svolgimento di lavori di disinquinamento del fiume Pescara da parte dell’Aca.
L’intervento richiede: l’istituzione del senso unico di marcia (dir. Monti-mare) per restringimento carreggiata sul tratto di via Paolucci fra l’incrocio con il lungofiume dei Poeti e l’intersezione di via Verdi; l’istituzione del divieto di transito sul tratto di Lungofiume dei Poeti compreso fra l’incrocio con via Paolucci e il Ponte risorgimento; l’istituzione del divieto di fermata su ambo i lati nelle aree interessate dalle suddette lavorazioni e quindi: sul tratto di via Paolucci compreso fra l’incrocio con il Lungofiume dei Poeti e l’intersezione con via Verdi e sul tratto di Lungofiume dei Poeti compreso fra l’incrocio con via Paolucci e il Ponte Rirorgimento.


la finalità di questo intervento è quella di riconnettere tutti gli scarichi e le condotte delle acque piovane lungo la golena nord verso il depuratore assolvendo alla duplice funzione di tutela e salvaguardia delle acque del fiume e di converso per quanto riguarda la balneabilità della nostra riviera. 
Questo primo intervento, che anticipa poi quello sulla golena sud per cui è in corso una variante tecnica, si protrarrà per circa 3 mesi e verrà realizzato per lotti funzionali, in modo da non compromettere completamente la viabilità in un’area peraltro già sofferente per quanto riguarda la realizzazione del Ponte Nuovo”.
Maggiori dettagli sul sito ufficiale del Comune di Pescara: http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=147&idnews=4268

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!