NAVIGA A CASA CON 3G/LTE, TOGLI L'ADSL & RISPARMIA!


In molte case la velocità di navigazione del 3G e del LTE (4G) ha ormai eguagliato se non addirittura superato quella del classico Adsl. Potrebbe essere un'ottima opportunità per RISPARMIARE sui costi fissi che affliggono la Tua economia familiare. Ecco come!


Ciò di cui abbiamo bisogno per cominciare è un router/modem con alloggiamento sim ovvero con la possibilità di inserire al suo interno una sim dati (così come facciamo con un comune telefonino).

Quello che vedi in foto è il "Top di Gamma": il D-Link DWR-921 Router 4G LTE Wireless. Te lo consiglio vivamente se hai in casa un campo 3G/LTE che se la batta con un Adsl decisamente performante: l'abbattimento (e il susseguente ammortamento) in termine di costi evitati per i canoni sulla bolletta dell'operatore della telefonia fissa saranno davvero notevoli e sorprendenti nel tempo!
Progettato per garantire un utilizzo in ambito domestico, ha comunque la comodità di avere doppia possibilità di accedere ad internet, sia tramite la sim mobile (gestita dal modem incorporato) che tramite una porta wan a cui eventualmente collegare un classico modem adsl per sfruttare una linea adsl. 
Le antenne in dotazione dedicate al segnale 3G 4G sono comunque sostituibili con altri modelli per esterno. 
IL GRANDE PUNTO DI FORZA del D-Link DWR-921 è rappresentato, senza dubbio, dalle 4 porte ethernet che oltre a permetterti il collegamento punto-punto con qualsiasi device (pc, playstation, sky on demand etc.) ti consentono, 
nel caso si abbia necessità di coprire aree ampie e non raggiungibili col solo wi-fi, di abbinare un access point o una powerline con estrema facilità. 
Questo prodotto è disponibile su Amazon cliccando sul link sottostante:

Per altri router 3G/Lte più economici ma anche con altre funzioni e finalità (su tutte la portabilità ad esempio fuori da casa) ti rimando a questo esaustivo articolo del noto divulgatore informatico Salvatore Aranzulla:
http://www.aranzulla.it/router-3g-61967.html
Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!