Tutti pazzi per #Aworded


Nonostante le limitazioni siano tante (ampiezza del vocabolario, assenza di sigle e neologismi) e non manchino le relative lagnanze, Aworded resta uno dei giochi più scaricati degli ultimi tempi.



Disponibile su tutte le piattaforme per smartphone, su pc ed anche tramite Facebook, Aworded non è altri che il caro vecchio Scarabeo, gioco da tavolo col quale è cresciuta una intera generazione creando ed incastrando parole.
La versione gratuita presenta delle inserzioni pubblicitarie che non sono particolarmente invasive: appaiono al termine di ogni "mano" e si possono saltare dopo pochi secondi con la classica funzione "skip".
Si possono sfidare i propri amici di Facebook (per questo motivo consiglio di iscriversi col proprio account del social e non con un indirizzo e-mail personale) ma anche gli avversari "aleatori" ovvero sconosciuti che, come noi, hanno voglia di giocare e lanciano la propria proposta on-line.
Come detto prima è un vero peccato che il vocabolario italiano sia particolarmente scarno: non contiene le parole "nuove" derivate dall'inglese ma ormai da tempo di uso comune.
Non vengono accettate nemmeno le sigle: non solo quelle automobilistiche (le province, per intenderci) ma anche quelle di importanti organismi come Onu, Cee e similari.
Esistono tecniche e tattiche di gioco per massimizzare il risultato ottenibile con le lettere che abbiamo a disposizione.
Un bell'articolo per scoprire questi "segreti" di gioco è senz'altro quello che ti riporto nel link sottostante:
http://tempolibero.uncome.it/articolo/come-vincere-a-aworded-5931.html

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!