Facebook introduce i VIDEO PROFILO al posto della foto


Facebook inizia a implementare i video nelle immagini profilo dei suoi utenti. A brevissimo potrai rendere ancora più caratteristico il tuo profilo, ecco come fare.


Con la nuova integrazione potrai aggiungere un video in riproduzione in stile loop che verrà proposto ai visitatori come una vera e propria immagine utente.
La novità è stata testata testata per alcune settimane sui profili degli utenti interni all’azienda e, visto che pare funzionare senza alcun problema, sta per essere diffusa a tutti noi! 
Avremo l'opportunità di poter impostare un timer alla scadenza del quale il video sparirà per fare posto all’immagine profilo fissa originale; non avremo dunque un'immagine profilo in movimento perpetuo 24 ore su 24!!! Al contrario manterremo la nostra foto profilo inframezzata da un breve clip (il nostro video profilo) della durata e nella frequenza giornaliera di programmazione da noi determinate attraverso la programmazione del timer.
Le clip saranno visibili solo dal profilo personale, mentre sul newsfeed generale verrà proposto come pic un frame del video.
Il risultato atteso lo mostra in una GIF animata GIPHY, un sito che si occupa di animazioni in questo formato per il web e puoi visualizzarlo in anteprima facendo click sul link sottostante:
http://giphy.com/gifs/xTiTnGzOsBPBZzkRmE

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!