Gli Italiani che sono Diventati Milionari con eBay
Il commercio online ha fatto passi da gigante da quel lontano1995, quando il fondatore di eBay aveva creato il suo sito di aste quasi per hobby, vendendo come primo oggetto un puntatore laser rotto. Oggi sono arrivati a 157 milioni i compratori a livello internazionale e a 25 milioni i venditori professionali.
Solo in Italia, grazie a eBay, ben 88 venditori sono diventati milionari, hanno cioè fatturato nel 2014 almeno un milione di dollari. Rispetto all'anno precedente sono cresciuti del 20%.
Non si è certo qui per svelarne l'identità e pubblicarne l'elenco ma per evidenziare un fenomeno commerciale di spessore e forse ancora poco noto e pubblicizzato.
eBay è diventato un vero e proprio centro commerciale globale, l'80% dei prodotti è nuovo e venduto a prezzo fisso: ormai più che di sito di aste online possiamo parlare del più grande esempio di "Connected Commerce".
Tornando ai dati di chi nell'ultimo anno ha realizzato un fatturato milionario possiamo senz'altro affermare che sono le categorie Casa e Arredamento, Abbigliamento, Ricambi Auto e Moto ed Elettronica di consumo a trainare la crescita.
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento