SCIOPERO DEI TRASPORTI - DOMANI E DOMENICA
Sciopero dei trasporti nelle giornate del 24 e 25 ottobre 2015 con le proteste sindacali che coinvolgeranno i lavoratori del comparto aereo e ferroviario nelle giornate di sabato e domenica.
Disagi in vista per i viaggiatori del fine settimana, che tra il 24 e il 25 ottobre si troveranno ad affrontare i disagi causati da una serie di scioperi proclamati nel settore trasporti. Si parte sabato 24, con le proteste del comparto aereo. Dalle 10:00 alle 18:00 incroceranno le braccia i lavoratori aderenti a Cub Trasporti e Usb Lavoro Privato delle società Airport Handling e Wfs di Milano Linate e Malpensa. Sempre dalle 10:00 alle 18:00 si terrà anche la protesta indetta da Uilt-Uil e Ugl-Ta del personale di terra della società Aeroporti di Puglia – Aeroporti di Bari e Brindisi.
A partire dalle 21:00 di sabato, poi, inizieranno gli scioperi nazionali del comparto ferroviario, che continueranno fino alle 21:00 di domenica. All’agitazione, promossa da Cat, Cub Trasporti e Usb Lavoro Privato, aderiranno i lavoratori di Ferrovie dello Stato, Trenord e Ntv – Italo. Ferrovie dello Stato garantisce il regolare transito delle Frecce; tutti gli altri convogli potrebbero invece subire ritardi o cancellazioni, senza fasce di garanzia.
Commenti
Posta un commento