Sorridere Riflettendo. Da Ieri Sera su OVD gli Aforismi di un Pescarese Illustre
Con un breve e graffiante pensiero sull'AMORE si è avviata, ieri sera, alle 7 della sera, una nuova striscia su http://oggiviraccontodi.blogspot.it/ su GLI AFORISMI di Ennio FLAIANO, sceneggiatore e primo collaboratore di tutti i principali capolavori di Federico Fellini.
La scelta del personaggio è senz'altro dovuta allo spessore artistico e letterario dello stesso ma non posso negare che sia legata, orgogliosamente, ai natali di Ennio Flaiano.
Egli è infatti nato a Pescara, la mia città e la città dal quale viene editato questo Blog "atipico": una sorta di "Web Channel", come qualcuno l'ha definito, che "parla" di tutto e a chiunque ma ha sempre uno sguardo particolare su Pescara e alcune sue cose.
Tornando a Ennio Flaiano, i suoi Aforismi evidenziano, in una breve battuta, il DNA della sua produzione narrativa percorsa da un'originale vena satirica ed un vivo senso del grottesco, elementi attraverso cui stigmatizza gli aspetti paradossali della realtà contemporanea. Acre, diretto e tragico, il suo stile è soprattutto quello di un ironico moralista.
L'appuntamento è ogni sera con un post programmato alle ore 19,00 che, come di consueto, esce qui sul Blog ma simultaneamente sulle pagine collegate di Facebook, Twitter e Google+.
Tutti gli Aforismi di Ennio Flaiano si catalogheranno insieme a questo link:
http://oggiviraccontodi.blogspot.it/search/label/AforismiDiFlaiano
e per saperne di più sul personaggio fai click qui sotto per leggere della sua vita e della sua storia:
http://oggiviraccontodi.blogspot.it/2015/09/storia-di-pescara-cap-8-ennio-flaiano.html
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento