Facebook Sta Per Portarci Nel MONDO VIRTUALE
Potremo presto utilizzare gli occhialini Oculus Rift per immergerci in un Facebook virtuale dove interagire faccia a faccia, sempre e dovunque, con gli amici della rete!
Un pò come Second Life, lo ricordate?, quel mondo virtuale a cui si accedeva tramite computer e si interagiva col proprio avatar con quello di altre persone in carne ed ossa collegate da ogni parte del mondo.
La spinta a questa importante innovazione è stata data dal recente acquisto da parte di Facebook dell'azienda che produce questi particolari occhialini.
Facebook diventerà un vero e proprio mondo parallelo in 3D dove ci saranno case, uffici, negozi e in generale i principali punti di incontro di una città.
Ci si potrà sedere alla scrivania del proprio studio per scrivere un’email con un’interfaccia identica a quella del computer personale e inviarla sul serio ai destinatari. Non sarà strano editare un documento in Word, terminare una presentazione per un prossimo incontro di lavoro o acquistare un videogame o la rivista preferita in versione digitale, da ritrovare poi sul vero computer o nella cassetta della posta telematica.
A quel punto cosa distinguerà il reale dal digitale? O meglio: chi potrà dichiarare che un mondo è più importante dell’altro?
L'introduzione definitiva è prevista entro il 2025 ed il progetto avrà il nome di Facebook VR (dal nome dell'azienda produttrice degli occhialini).
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento