Facebook Sta Per Portarci Nel MONDO VIRTUALE


Potremo presto utilizzare gli occhialini Oculus Rift per immergerci in un Facebook virtuale dove interagire faccia a faccia, sempre e dovunque, con gli amici della rete!

Un pò come Second Life, lo ricordate?, quel mondo virtuale a cui si accedeva tramite computer e si interagiva col proprio avatar con quello di altre persone in carne ed ossa collegate da ogni parte del mondo.
La spinta a questa importante innovazione è stata data dal recente acquisto da parte di Facebook dell'azienda che produce questi particolari occhialini.
Facebook diventerà un vero e proprio mondo parallelo in 3D dove ci saranno case, uffici, negozi e in generale i principali punti di incontro di una città. 


Ci si potrà sedere alla scrivania del proprio studio per scrivere un’email con un’interfaccia identica a quella del computer personale e inviarla sul serio ai destinatari. Non sarà strano editare un documento in Word, terminare una presentazione per un prossimo incontro di lavoro o acquistare un videogame o la rivista preferita in versione digitale, da ritrovare poi sul vero computer o nella cassetta della posta telematica.
A quel punto cosa distinguerà il reale dal digitale? O meglio: chi potrà dichiarare che un mondo è più importante dell’altro?
L'introduzione definitiva è prevista entro il 2025 ed il progetto avrà il nome di Facebook VR (dal nome dell'azienda produttrice degli occhialini).


Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!