Mercoledì 2 Dicembre - ALLUVIONE di PESCARA - 2° Anniversario



Mercoledì 2 dicembre saranno due anni dal drammatico alluvione di Pescara. Da quel giorno, quando inizia a piovere, non è più la stessa cosa per tante persone, segnate da un giorno che portò una perdita umana e ingenti danni materiali non risarciti. 



il video realizzato lo scorso anno dal mio blog racconta forse meglio di tante parole:


Passata la "robusta" precipitazione (nè diluvio universale, nè bomba d'acqua e simili) ci si rese immediatamente conto che tutti i danni erano stati causati dalla negligenza umana.
Nella zona sud di Viale D'Annunzio i tombini erano tutti otturati dalle foglie cadute dagli alberi per mancata pulizia e manutenzione; in altre zone di Pescara i tombini erano addirittura "finti". 
Non è ancora chiara la gestione delle dighe e dell'esondazione del fiume Pescara. Tuttora oggetto di sequestro il sottopasso dove ci fu la perdita umana ed in mano a chi di dovere il relativo fascicolo. 
Dal lato risarcitorio i cittadini pescaresi sono stati bellamenti presi in giro senza essere stati tutelati da nessuna delle forze politiche.
I danneggiati hanno dovuto produrre una prima documentazione; in tempi strettissimi e con una corta tempistica si è comunicato loro che la modulistica adottata non andava bene e che quindi andava tutto rifatto daccapo e pure velocamente; infine si è bruscamente comunicato che il "capo" della Protezione Civile Franco Gabrielli non aveva soldi per questa cosa di Pescara.

   
Se ti è piaciuto il post...seguimi su Facebook con il tuo prezioso Mi Piace!
Ciao Sabry



Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!