Mercoledì 2 Dicembre - ALLUVIONE di PESCARA - 2° Anniversario
Mercoledì 2 dicembre saranno due anni dal drammatico alluvione di Pescara. Da quel giorno, quando inizia a piovere, non è più la stessa cosa per tante persone, segnate da un giorno che portò una perdita umana e ingenti danni materiali non risarciti.
il video realizzato lo scorso anno dal mio blog racconta forse meglio di tante parole:
Passata la "robusta" precipitazione (nè diluvio universale, nè bomba d'acqua e simili) ci si rese immediatamente conto che tutti i danni erano stati causati dalla negligenza umana.
Nella zona sud di Viale D'Annunzio i tombini erano tutti otturati dalle foglie cadute dagli alberi per mancata pulizia e manutenzione; in altre zone di Pescara i tombini erano addirittura "finti".
Non è ancora chiara la gestione delle dighe e dell'esondazione del fiume Pescara. Tuttora oggetto di sequestro il sottopasso dove ci fu la perdita umana ed in mano a chi di dovere il relativo fascicolo.
Dal lato risarcitorio i cittadini pescaresi sono stati bellamenti presi in giro senza essere stati tutelati da nessuna delle forze politiche.
I danneggiati hanno dovuto produrre una prima documentazione; in tempi strettissimi e con una corta tempistica si è comunicato loro che la modulistica adottata non andava bene e che quindi andava tutto rifatto daccapo e pure velocamente; infine si è bruscamente comunicato che il "capo" della Protezione Civile Franco Gabrielli non aveva soldi per questa cosa di Pescara.
Se ti è piaciuto il post...seguimi su Facebook con il tuo prezioso Mi Piace!
Ciao Sabry
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento