PAYPAL - e tu ancora ce l'hai??


PayPal è una società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet.
Dal 2002 al 2015 è stata una società controllata da eBay, fino alla scorporazione e alla quotazione in borsa avvenuta nel luglio 2015.


L'idea di base consiste nell'effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento!

Il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto. Registrandosi gratuitamente presso il sito web di Paypal, è possibile aprire il proprio conto che consente di effettuare pagamenti utilizzando semplicemente il proprio indirizzo e-mail. 
Al proprio account associeremo una carta di credito (possiamo arrivare fino ad un massimo di otto), o una carta prepagata oppure il proprio conto corrente bancario. 
È possibile ricaricare il proprio saldo dal conto corrente bancario tramite bonifico, senza l'addebito di ulteriori tariffe da parte di PayPal.
A questopunto, dal conto PayPal, sarà possibile prelevare fondi trasferendoli sul proprio conto bancario o carta di credito/carta prepagata.
Inoltre PayPal mette a disposizione, agli utenti che ne fanno richiesta, una carta di credito, operante su circuito VISA, ed una carta prepagata operante su circuito MasterCard.
La richiesta di queste 2 carte è naturalmente facoltativa e non obbligatoria.

Grazie a questo "sistema di schermatura" con PayPal abbiamo modo di muoverci agevolmente nel web senza MAI digitare gli estremi delle nostre carte di credito e del nostro conto corrente.

Infine, PayPal offre anche un "programma di protezione" che tutela gli acquirenti e i venditori che utilizzano eBay. La tutela copre l’intero importo dell’acquisto (spese di spedizione incluse) se l’oggetto non viene recapitato o è significativamente diverso dalla descrizione. PayPal garantisce anche i venditori attraverso una protezione estesa contro le perdite dovute ai reclami per pagamenti fraudolenti e oggetti non ricevuti.
Al fine di consentire transazioni da telefono cellulare, Paypal ha sviluppato l'applicazione Send Money, disponibile però solo per iPhone e Windows Phone.

Non hai ancora PayPal? E COSA ASPETTI?
Clicca sul link sotto per saperne di più e registrarti in pochi semplici passi:
https://www.paypal.com/it/home

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!