Chi si ricorda di CACCIA AL RUMORE ??
Un programma tv che tanti anni fa, sono certa, seguivamo in tanti: CACCIA AL RUMORE! Un pezzo di storia delle TV locali e della gioventù di tanti di noi!
Si trattava di un quiz televisivo nel quale gli spettatori da casa potevano telefonare per indovinare quale fosse il rumore misterioso.
Il montepremi in palio cresceva di giorno in giorno sino a che non veniva data la risposta esatta; a quel punto si ripartiva con un nuovo rumore che arrovellava il cervello degli spettatori per i successivi giorni, settimane o, addirittura, mesi.
L'ideatore e conduttore di questa fortunata trasmissione delle tv private degli anni '80 era Elia Iezzi, doppiatore di origini abruzzesi (trovi QUI altre info su questo personaggio).
Nelle Marche, in Abruzzo, Molise e nord della Puglia si è convinti che si tratti esclusivamente di una storia locale legata all'emittente pescarese TVA-Q (oggi TVQ e prima ancora TVA e TVCavo) dove Caccia al Rumore ebbe un successo straordinario con una lunga striscia quotidiana che veniva trasmessa appena dopo l'ora del pranzo.
In realtà la trasmissione, sempre condotta da Elia Iezzi, era nata e precedentemente andata in onda su una delle principali emittenti televisive private italiane: GBR di Roma (leggi QUI tutta la storia di GBR).
Nel periodo "romano" il successo fu altrettanto significativo tanto che anche nella Capitale sia la trasmissione che il conduttore sono ricordati con eguali affetto e nostalgia.
Se ti è piaciuto il post...seguimi su Facebook con il tuo prezioso Mi Piace!
Ciao Sabry
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento