Izit - Stories


Radio Odissea Metropolitan FM nel lontano 1989 è stata la PRIMA STAZIONE RADIOFONICA IN ITALIA a proporre una programmazione musicale, 24 ore su 24, dedicata al genere ACID JAZZ che era appena uscito a Londra. Trasmetteva da Pescara sul canale 89,90 FM.





Il progetto durò circa un anno e lasciò un solco profondo nel quale si inserirono successivi progetti e implementazioni, non solo radiofonici. Numerose le registrazioni (rigorosamente in audio-cassetta visti i tempi) che sono circolate, in quel periodo tra gli appassionati del genere in tutta Italia.
Tra le primissime e più passate tracce c'era sicuramente "Stories" degli Izit che la maggior parte degli appassionati del genere considera il primo disco della storia dell'Acid Jazz!
Io non so se sia davvero così, non ne ho le prove, magari qualcos'altro sarà uscito qualche giorno o qualche settimana prima...

.. ma sicuramente, anche per me, Stories degli Izit, nel mio cuore e nella mia "memoria della consolle" è il primo disco (di successo) della storia dell'Acid Jazz!!


Puoi visualizzare, in tempo reale, le uscite di questa  Collezione Musicale quotidiana 
sulla Tua Sezione Notizie di Facebook
insieme al Weekly riassuntivo del fine settimana e ad altri esclusivi contenuti aggiuntivi schiacciando questo pulsante e mettendo il tuo Like





alla pagina Facebook di OVD - Oggi Vi Racconto Di
il canale web che edita il nostro appuntamento quotidiano 
con la buona musica.



L'archivio della collezione musicale
"The Saint" di Oggi Vi Racconto Di
a questo link:




Ciao, Mimmo

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!