Tutto Quello Che Fanno Gli ITALIANI SU INTERNET
Sono stati appena pubblicati i nuovi dati Audiweb. Il 52% degli Italiani è ogni mese on-line per almeno 45 ore. Quasi 29 milioni di persone che passano un'ora e mezza al giorno in Rete. E cosa fanno durante il proprio collegamento?
I nuovi dati Audiweb, pubblicati l’11 gennaio 2016, certificano che nel mese di novembre 2015 sono stati 28.8 milioni di utenti unici on line, il 52,2% degli italiani dai 2 anni in su, online per 45 ore e 23 minuti per persona.
L’accesso abituale a internet continua a essere diffuso principalmente tra le fasce più giovani della popolazione italiana e, in parte, dalla fascia più “matura” dei 35-54enni. Resta confermata come quella maggiormente connessa l’area del Nord Ovest.
Le donne e i giovani continuano a presentare quote più elevate di tempo dedicato alla navigazione: 2 ore online nel giorno medio per le donne, 2 ore e 21 minuti per i 18-24enni e 2 ore e 18 minuti per i 25-34enni.
Il 71% del tempo totale online è generato dalla navigazione via mobile ormai nettamente preferito al classico pc.
Per quanto riguarda i dati di consumo, tra le categorie di siti e applicazioni più consultati nel mese, troviamo ancora siti di ricerca (sotto-categoria “Search”, con il 92% degli utenti online), i portali generalisti (sotto-categoria “General Interest Portals & Communities”, con l’89,7% degli utenti online), i social network ( “Member Communities”, con l’87,3% degli utenti online), i siti delle categorie “Videos / Movies” (l’82,2% degli utenti online), “Email” (il 76,8% degli utenti online), di ecommerce ( “Mass Merchandiser”, con il 75,9% degli utenti) e dedicati alle News (circa il 70,8% degli utenti).
Se ti è piaciuto il post...seguimi su Facebook con il tuo prezioso Mi Piace!
Ciao Sabry
Ciao Sabry
Commenti
Posta un commento