Calabria
L’antica e gloriosa Magna Grecia, culla della civiltà italica, con il suo ricco patrimonio storico, culturale ed etnico, offre al turista curioso, al viaggiatore frettoloso, al visitatore occasionale una vasta gamma di possibilità per farsi conoscere e apprezzare.
Attrazioni naturali, cultura, avventura, folklore si coniugano
con la tradizionale millenaria ospitalità delle sue ‘Genti’.
Il tour in Calabria, grande o piccolo che sia, è un’esperienza
eccezionale in grado di coinvolgere contemporaneamente i cinque sensi imprimendovi ricordi indelebili. Nota per le sue coste, negli ultimi anni ha conosciuto un notevole sviluppo anche nelle aree interne e montane, ricche di caratteristici e storici borghi.
La domanda di un turismo alternativo, verde e culturale, ha determinato anche in Calabria un incremento di servizi e strutture ricettive.
La Calabria: una ‘montagna’ immersa nel mar Mediterraneo,
che si allunga con i suoi Appennini dal Pollino alla Sila, dalle
Serre fino all’Aspromonte, ma che detiene anche il 10% dell’intero patrimonio costiero dell’Italia e presenta la più grande ed esclusiva varietà di spiagge formate da rocce particolari. Un territorio che vanta anche una millenaria cultura enogastronomica: le diverse dominazioni che nei secoli si sono succeduti: Greci, Romani, Normanni, Arabi, Angioini, Borboni, Spagnoli, Francesi hanno infatti lasciato tracce importanti e uniche.
Commenti
Posta un commento