Email Marketing con MailChimp
Con l’arrivo di Facebook e di tutti gli altri social, molta parte delle risorse (umane ed economiche) del web marketing, sono state dirottate su questi canali, a volte trascurando colpevolmente uno degli strumenti più efficace in grado di dare dei risultati veramente ottimi. L’email marketing. E se fino a qualche hanno fa, gestire liste e newsletter poteva essere particolarmente difficoltoso, ora con MailChmip tutto è veramente molto facile (quasi troppo).
Piccole e grandi aziende aspirano ad avere tanti like e tanti follower. In realtà analizzando la visibilità di post e tweet si possono avere delle amare sorprese. L’email, malgrado sia a volte tempestata di spam, continua ad essere invece un canale personale e preferenziale, che permette di raggiungere i nostri clienti e la nostre community in maniera diretta. L’idea quindi non è di comprare liste di indirizzi a cui mandare offerte sperando di attirare la loro attenzione, ma di costruirsi nel tempo la propria mailing list fatta di contatti desiderosi di ricevere informazioni e aggiornamenti di qualità. Ecco MailChimp ci aiuta in tutto questo. Creare e gestire una lista (importando il nostro database ma anche aiutandoci a raccogliere nuovi indirizzi con form da mettere sul nostro sito e sui social), impostare graficamente una newsletter, mandarla e verificare le statistiche di ricezione e apertura. Il tutto gratuitamente (con limitazioni ovviamente).
Vuoi saperne di più? Segui le
recensioni, i consigli e i commenti sui migliori libri di Marketing su LIBRI DI
MARKETING a questo link:
Commenti
Posta un commento