Come vendere con il Blog Aziendale


L’evoluzione del web sta modificando radicalmente il rapporto tra aziende e clienti. I “consumatori” moderni cercano, si informano, chiedono, elogiano e criticano. Insomma vogliono interagire (direttamente) e partecipare alla vita dell’azienda. Il sito internet, ormai faccia e corpo dell’impresa, quindi non può più solo essere una vetrina dei propri prodotti e dei propri servizi, ma deve essere uno strumento in costante evoluzione per raccontare il proprio brand, per umanizzarlo e per costruirgli una community intorno.



Per fare questo può essere utile aprire un blog aziendale. La scelta di aprire un blog aziendale non è una scelta da prendere alla leggera. Un blog è impegnativo perché necessita di notevoli risorse (economiche e di tempo), grande coordinamento e costante pianificazione. Inoltre dà sempre risultati nel medio lungo periodo. Se si decide di a aprirlo, è bene quindi definire una strategia  (un vero proprio piano operativo) che chiarisca nel dettaglio, tra le altre cose gli obiettivi, il target, le risorse e il “chi fa cosa”.

Vuoi saperne di più? Segui le recensioni, i consigli e i commenti sui migliori libri di Marketing su LIBRI DI MARKETING a questo link:

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!